È stato predisposto il Decreto Ministeriale n. 37 del 29 febbraio 2024 di aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento e della prima fascia delle graduatorie di circolo e di istituto del personale docente ed educativo con validità per gli anni scolastici 2024/25 e 2025/26.

Il personale docente ed educativo, inserito a pieno titolo o con riserva, nelle fasce I, II, III e aggiuntiva delle graduatorie ad esaurimento costituite in ogni provincia, può chiedere:

    • la permanenza e/o l’aggiornamento del punteggio con cui è inserito in graduatoria;
    • il reinserimento in graduatoria, con il recupero del punteggio maturato all’atto della cancellazione per non aver presentato domanda di permanenza e/o aggiornamento nei bienni/trienni precedenti;
    • la conferma dell’iscrizione con riserva o lo scioglimento della stessa;
    • il trasferimento da una provincia ad un’altra nella quale verrà collocato, per ciascuna delle graduatorie di inclusione, anche con riserva, nella corrispondente fascia di appartenenza con il punteggio spettante, eventualmente aggiornato a seguito di contestuale richiesta.

La domanda dovrà essere presentata per via telematica dal 1 marzo 2024 (h.12,00) al 15 marzo 2024 (h. 23,59) attraverso il portale INPA, raggiungibile all’indirizzo www.inpa.gov.it.

Per accedere alla compilazione dell’istanza occorre essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE). Inoltre, occorre essere abilitati al servizio “Istanze on line”. Il servizio è raggiungibile anche da qui.

Sezione dedicata sul sito del MIM

DM 335 del 2018 (infanzia e primaria)

Per avere assistenza presso i nostri uffici o da remoto chiedi un appuntamento al link che segue:

banner chiedi appuntamento

l'assistenza è rivolta agli iscritti e a chi si iscrive al sindacato

banner iscriviti allo snals