Il MIUR - Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali – D.G. per le risorse umane e finanziarie - Ufficio IX -, con la nota prot. n. 11200 del 24 maggio 2017, inviata alle scuole e per conoscenza ai Revisori dei conti per il tramite della scuola e all’USR competente per territorio, ha comunicato che, a partire da ieri, 25 maggio, fino al 14 giugno p.v. sono disponibili, alle istituzioni scolastiche interessate, le seguenti funzioni di rilevazione:

  1. Indennità di bilinguismo e trilinguismo;
  2. Indennità di direzione al sostituto del DSGA.

Nella stessa nota viene precisato che:

  • in merito al punto b) viene richiamata l’attenzione alla durata dell’incarico, in quanto per accordo sindacale dovranno essere rilevati solo i casi di DSGA assente per tutto l’anno scolastico o per periodi superiori a 15 giorni, ovvero i casi di titolare assente per l’intero anno con diritto di conservazione del posto, che sia stato sostituito dall’assistente amministrativo. Viene precisato, altresì, che non dovranno essere inseriti i casi in cui il posto di DSGA sia vacante;

  • ciascuna Istituzione scolastica è tenuta alla compilazione delle sole rilevazioni di competenza;

  • gli UU.SS.RR. avranno a disposizione le funzioni dal 15 al 28 giugno 2017 compreso per terminare le attività di verifica e presa visione.

Nota MIUR